1 Perché il Sindaco ha tanta fretta di cambiare lo Statuto Cittadino? Perché vuole sostituire l’attuale Presidente del Consiglio Comunale? E quale vantaggio ne ricava l’intera comunità dalla trasformazione dello Statuto? Ma questa è una priorità per i cittadini di Angri?
2 Quale maggioranza regge l’amministrazione del Sindaco Mauri? Se quattro Consiglieri della maggioranza sono passati all’opposizione (peraltro senza rendere ancora chiari i motivi), allora l'amministrazione si regge con i voti di Consiglieri Comunali eletti all’opposizione? Potete fare chiarezza?
3 Su quali argomenti vi siete scontrati Voi, signor Sindaco, e i Consiglieri Comunali dissidenti? E su quali avete invece trovato accordo con quelli di opposizione che attualmente vi sostengono?
– sul “poco chiaro” appalto per la mensa dei bambini? – sul “dissestato” bilancio di Angri Eco Servizi? – sui “misteriosi” debiti fuori bilancio che a volte ritornano? – sulle “introvabili” concessioni dei loculi cimiteriali? – sulle “inesistenti” proposte per il rilancio del commercio? – sul “difficile” mantenimento in città del distretto sanitario? – sul “compiacente” Piano di riorganizzazione della scuola primaria? – su “l'incomprensibile” affidamento senza gara dei servizi di riscossione dei tributi comunali (TARSU e ICI) alla SOGET con l’aggio del 25% + iva? – sul “comprensibile” affidamento senza gara dei servizi postali? – sulla “nebulosa” gestione e affidamento delle gare delle OO.PP.? – sulle “inspiegabili” offerte di ribassi degli appalti delle OO.PP.? – sulla “bufala” della consegna degli alloggi del post-terremoto? – sulla “complicata” soluzione del trasporto disabili? – sulla “semplicissima” soluzione dell’assistenza sociale? – sulla “suggestiva” gestione delle attività culturali? – su “l’intrigante” varo definitivo del PUC?
La verità è che forse dobbiamo convincerci che l’amministrazione del nostro municipio è nei fatti.. UNA GESTIONE PRIVATA DI BENI PUBBLICI ! Avete avuto più di un anno per dimostrarci che tutto fosse cambiato, ed invece non è cambiato nulla. Se non in peggio !
E' possibile che i cittadini debbano pagare sempre più tasse per far fronte ai continui sperperi e spese inutili, e non c’è mai nessuno che spieghi con quale criterio vengano attribuiti incarichi e appalti. Ma voi, cari cittadini, non siete stanchi di questo stile politico che ci governa? …Noi ne siamo INDIGNATI !!!