Ancora una volta il cimitero comunale finisce nel mirino dei vandali, dopo la profanazione di alcune tombe avvenuta nelle passate settimane, sulla
struttura comunale si accendono i riflettori dell’opinione pubblica.
La preoccupazione crescente in città per la scarsa sicurezza e le denunce presentate dai cittadini agli organi preposti sono il chiaro segnale di un’apprensione in aumento tra la popolazione doriana.
Atti di vandalismi che si ripetono ormai con assoluta frequenza all’interno della struttura pubblica che dopo l’orario di chiusura diventa preda di vandali e malintenzionati che approfittano della scarse misure di sicurezza per arrecare danni alle tombe o asportare materiali utilizzati dagli operai.
La ciclicità degli eventi ha innalzato il livello di attenzione ma nessuna misura di sicurezza è stata ancora adottata dal governo cittadino.
Il sindaco Mauri ha, però, annunciato di voler dotare l’area cimiteriale di un sofisticato sistema di video sorveglianza per debellare il fenomeno ma nel frattempo occorrono misure urgenti ed efficienti per mettere fine ad una situazione allarmante.
