Riceviamo e pubblichiamo – In merito alle notizie apparse in questi giorni sui quotidiani locali e regionali, circa la questione del bando per l’appalto della mensa scolastica del comune di Angri , riteniamo che sia importante ed apprezzabile l’analisi fatta del
giornale Angri ’80 che ha deciso di approfondire la delicata questione con una accurata inchiesta. Pertanto un plauso considerevole viene rivolto alla redazione del mensile Angri 80 per l’inchiesta svolta, a salvaguardia dei diritti di ciascun cittadino.
Come cittadini e genitori crediamo che sia necessario fare “ chiarezza “ sulla questione sopratutto perché sono coinvolti i nostri bambini ed è bene ci sia giusta attenzione, trasparenza, buona amministrazione e qualità del servizio.
Invitiamo tutti i cittadini – genitori a proporsi come comitati per il controllo della mensa scolastica all’interno dei rispettivi siti didattici frequentati da propri figli, così come previsto dalla legge. Infatti, come è noto la Commissione Mensa ha il compito di controllare che vengano rispettate tutte le clausole contrattuali riferite al servizio mensa (contratti d’appalto e/o di fornitura) e che sia correttamente applicata la normativa igienico-sanitaria.
Può inoltre osservare e “misurare” il grado di soddisfazione dei bambini, valutando se il servizio risponde alle loro esigenze sia dal punto di vista nutrizionale sia da quello educativo. Infine , si coglie l’occasione per rappresentare che i cittadini – genitori- contribuenti gradirebbero conoscere dall’amministrazione comunale di Angri, se il ticket per la mensa scolastica aumenterà e in che misura graverà “ alle tasche “ dei cittadini contribuenti . comitato Angri attiva
