Sará ampliato l’organico della Polizia locale, guidata dal comandante Anna Galasso. La notizia di un concorso per assunzioni a tempo determinato era giá trapelata, ed era molto attesa dagli interessati.
Il responsabile dell’ufficio affari generali, demografici e personale, Antonio Lo Schiavo, ha così reso noto che, in esecuzione della deliberazione di giunta dello scorso giugno, poi modificata a luglio, è indetto un concorso pubblico per titoli e colloquio, per la formazione di una graduatoria di idonei, dalla quale attingere per l’assunzione a tempo determinato, pieno o parziale, di vigili urbani, categoria C, posizione economica C1.
La selezione sará espletata attraverso la valutazione dei titoli posseduti dai concorrenti per la formazione di 500 unitá da sottoporre a colloquio. Sará, poi, stilata la graduatoria definitiva degli idonei.
«Purtroppo le restrizioni governative non ci permettono di poter fare concorsi a tempo indeterminato – spiega il sindaco Pasquale Mauri – quindi possiamo attingere soltanto ai fondi legati al numero delle multe che il comando riesce ad elevare.
Nonostante ciò, per aumentare e potenziare il personale della Polizia locale e per garantire maggiormente la sicurezza e il controllo ai cittadini, è stato indetto un bando per la selezione di alcune unitá di vigili a tempo determinato».
Almeno in prima battuta le assunzioni dovrebbero essere inferiore alle dieci unitá, numero che, comunque, potrebbe variare in base al conteggio delle risorse disponibili. Maria Paola Iovino
