Con determinazione n.1173 del 13/09/2011 ad Angri è in arrivo il rimborso T.A.R.S.U. per somme versate e non dovute. Il testo dell’atto può essere consultato presso la segreteria generale del comune di Angri, e fino al giorno 27 di questo mese presso l’ufficio messi.
Tuttavia l’assessore al bilancio Giacomo Sorrentino annuncia che in città c’è stato un fraintendimento, perché non si tratta di un rimborso generale per errori di conteggio dell’ente, ma di un rimborso esclusivamente per quelle persone, circa trenta, che hanno
fatto confusione nel pagamento, versando più del dovuto.
“Alcuni cittadini -dichiara Giacomo Sorrentino- pagano la T.A.R.S.U. in tre rate, ma a volte capita, soprattutto agli anziani, di fare confusione con i pagamenti, e di versare più del dovuto. Oppure può succede quando cambia l’intestatario della T.A.R.S.U.
Sono errori dei contribuenti che pagano più volte, di solito versano un terzo in più, e che quindi vengono rimborsati. Si tratta, comunque, di situazioni limitate.”
La precisazione dell’assessore Sorrentino è stata necessaria perché in questi giorni gli uffici sono stati invasi da cittadini che chiedevano il rimborso T.A.R.S.U. I casi di rimborso sono pochissimi, si tratta quasi di un cittadino su mille.
I cittadini, comunque, che si accorgono di aver versato più del dovuto, quindi, potranno richiedere il rimborso all’ente comune, esibendo le ricevute dei pagamenti. L’assessore Sorrentino ha comunque precisato che presto verrà stilata una nota stampa per fare definitivamente chiarezza sul punto. Maria Paola Iovino
