Cambio d’abito per il prolungamento di Corso Italia. Proseguono, anche in queste giornate d’agosto, i lavori per il restyling di una delle più importanti strade del centro. Procedono di pari passo i lavori per la messa in sicurezza dell’area.
Difatti verranno allontanati i pali della pubblica illuminazione dai balconi, per evitare che vengano utilizzati da malintenzionati per accedere nelle abitazioni. Si spera che questa procedura di sicurezza venga estesa all’intera cittá. I lavori disposti dall’amministrazione Mauri hanno dovuto far fronte a non poche critiche.
In particolare è stato sollevato un vespaio di polemiche a causa dell’eccessivo rallentamento dei lavori per il rifacimento del marciapiede su un lato del Corso. La paralisi dei lavori, e il conseguente cantiere fermo in pieno centro, era stato additato
come possibile causa di eventuali, anche se mai auspicati, sinistri stradali. In sostanza alcune opposizioni avevano lanciato l’allarme per scarsa sicurezza.
«Quante polemiche sul nuovo look del prolungamento di Corso Italia – ha replicato Pasquale Mauri- mi hanno attaccato su tutti i fronti, perché volevano sapere il motivo per il quale i lavori non proseguivano. Io ho spiegato tante volte che se non arrivavano le mattonelle, ovviamente non potevano proseguire i lavori per la ricostruzione del marciapiede. Non chiedo tanto, ma solo un po’ di pazienza, perché le cose le stiamo facendo.
Oltre ai servizi stiamo ponendo le basi per rendere Angri anche più bella rispetto al passato». Il primo cittadino sottolinea che per i lavori in quel tratto è stata chiesta anche la collaborazione dei residenti. Sono arrivati diversi campioni di mattonelle, e sono stati proprio i residenti a scegliere quelle che preferivano per i nuovi marciapiedi.
Si è cominciato, ora, con il prolungamento di Corso Italia, e i proseguirá, poi, con il rifacimento dei marciapiedi anche a viale degli Aranci e viale degli Astronauti. Il sindaco Mauri torna a parlare anche dell’idea della costruzione di un parcheggio proprio nei pressi del prolungamento di Corso Italia.
«Appena saranno ultimati i marciapiedi di queste strade -conclude – completeremo anche la costruzione dell’area di parcheggio, che ora viene usata come deposito per la ditta che sta effettuando i lavori. La realizzazione del parcheggio a pagamento, quindi, è imminente». Maria Paola Iovino
