«Invito tutti a dare una mano e a sostenere il nuovo Comandante -dichiara Mauri- che è giá a lavoro per l’intera comunitá angrese. Da quando il comandante uscente Rosario Cascone si è assentato per motivi di salute, tutto è allo sbando. Il centro urbano si è trasformato in un’area per il parcheggio selvaggio. Evidenzio che non ho preso questa decisione per mancare di rispetto agli ufficiali di polizia locale giá interni al Comando, ma perché credo che per realizzare un’inversione di tendenza è necessario l’intervento di una persona estranea all’ambiente».
Questa scelta è stata costellata non solo dal sostegno della squadra di governo, ma anche da
critiche, perplessitá e polemiche, che nei prossimi giorni potrebbero dilagare.
«Porgo gli auguri al tenente Galasso, – commenta il capogruppo del Pd Cosimo Ferraioli- e rinnovo la stima per il capitano Rosario Cascone. Tuttavia, senza voler mettere in dubbio le capacitá e le competenze del tenente Galasso, non comprendo il perché di questa decisione se nella pianta organica dell’ente c’è giá chi è in possesso della categoria D1».
Mauri sottolinea che la nomina del tenente Galasso è, al pari degli altri capisettore, per la durata di sei mesi. Come per gli altri, infatti, sará rinnovata semestralmente, ovvero soltanto dopo la valutazione dell’efficienza del lavoro svolto.
Per quanto riguarda gli altri settori, sono stati rinnovati Angela Marciano, Responsabile "Promozione Socio Culturale"; Antonio Lo Schiavo, Responsabile "Affari Generali, Demografici, e del Personale"; Antonio Pentangelo, Responsabile della struttura "Avvocatura"; Benedetto D’Ambrosio, Responsabile "Lavori Pubblici"; Vincenzo Ferraioli, Responsabile "Promozione, Sviluppo, e Gestione Territoriale"; Mauro Santaniello, Responsabile "Comunicazione, Formazione, Innovazione". Era stato giá conferito, invece, l’incarico di Responsabile "Programmazione e Risorse" al dottor Costantino Sessa, dal 13/06/2011 al 31/12/2011. Ora si tratta di attendere le valutazioni sul lavoro che verrá effettuato da questi funzionari. Maria Paola Iovino
