Cambiamenti alla guida del locale Comando di polizia. E’ stato proprio il sindaco Mauri, l’altro ieri sera, nello scorso consiglio comunale convocato, d’urgenza, per l’emergenza rifiuti, ad annunciare che presto sará una donna a tenere le redini del Comando.
Mauri intende non svelare il nome della predetta fino alla nomina ufficiale, che dovrebbe avvenire domani mattina.
Tuttavia giá è trapelato il nome del tenente Anna Galasso anche se la notizia, per i motivi giá esposti, non riveste i canoni dell’ufficialitá. Non tardano le polemiche. «Il comandante Cascone ha svolto egregiamente il suo ruolo, – dichiara il consigliere Emilio Testa- non è chiaro il motivo per il quale debba essere sostituito.
Ci allontaniamo sempre di più da Mauri e dal suo modo di gestire la cosa pubblica». A queste ed altre polemiche e perplessitá, giá prima della nuova nomina, replica subito il primo cittadino.
«Nominerò una donna di alta professionalitá, con preparazione adeguata e stimoli giusti, -dice Mauri- per affrontare una situazione allo sbando, a dir poco esplosiva. Colgo l’occasione per ringraziare il comandante uscente Rosario Cascone». Maria Paola Iovino
