I cittadini angresi devono sapere e capire che in Provincia regna la politica dell’arroganza. L’esempio palese di tutto ciò è l’assessore provinciale e consigliere comunale di Angri Antonio Squillante, che ben rappresenta sul territorio il Presidente Edomondo Cirielli. In consiglio comunale gli ho chiesto di attivarsi al più presto per fa sì che un’opera incompiuta della Provincia di Salerno sul territorio angrese venisse al più presto ultimata.
Sto parlando di Via Cupa Mastrogennaro, che rappresenta un importante collegamento tra Angri e Corbara e soprattutto uno sbocco immediato degli automobilisti che si dirigono in costiera Amalfitana. Senza tralasciare il fatto che risolverebbe quei tanti disagi che vivono tutti i giorni i residenti angresi di questa strada per uscire e rientrare nelle proprie case.
Dinanzi alle mie istanze l’ assessore provinciale Squillante, senza mezzi termini, mi ha risposto che mai l’ avrebbe fatto, e che per Angri la Provincia aveva stanziato la somma di 400.000,00 € e che li avrebbe spesi dove riteneva opportuno, e non certo in quella strada. Queste affermazioni sono gravissime! I cittadini angresi non possono e non devono tollerare atteggiamenti del genere. L’assessore Squillante può decidere dove spendere i suoi soldi, non quelli degli angresi.
È una vergogna! Squillante non si rende conto di ricoprire un ruolo pubblico nell’ interesse di tutti, ma è ancora più grave che un Presidente della Provincia possa permettere tutto ciò visto che Angri ha contribuito con moltissimi voti alla sua elezione. Forse non si rende conto che sul nostro territorio si sta fidando della persona sbagliata.
Il Sindaco Mauri in qualità di Consigliere Provinciale ha speso molte delle sue forze per far stanziare i fondi necessari per il completamento della strada e anche per la realizzazione del Ponte di via Fontana, ma purtroppo in Provincia si investe solo dove ci sono da tutelare interessi politici particolari. Concludo rassicurando i cittadini che il Sindaco Mauri, io e tutti i consiglieri di maggioranza non ci arrenderemo fino a quando la Provincia non manterrà i suoi impegni. Alberto Milo consigliere comunale
