Nell’edizione odierna del quotidiano “Il Mattino” è riportata la notizia che il sindaco, Pasquale Mauri, avrebbe colpito Mario Reibaldi, geometra della ditta incaricata al montaggio degli infissi presso i 48 alloggi di Fondo Messina. Episodio che, stando al testo dell’articolo, sarebbe stato ripreso anche da un operatore televisivo. Ecco la ricostruzione dei fatti riportata nell’articolo pubblicato alla pagina 44 de “Il Mattino”.
«Erano le 9.15 circa, quando il custode del cantiere, Kamevov Krasimir Boyana, stava aprendo per far entrare Stefano Del Forno, l'altro geometra.
Un attimo e i manifestanti si sono fiondati dentro nonostante li avessi più volte sollecitati a continuare la protesta fuori perché poteva essere pericoloso.
Ho chiamato i carabinieri, che dopo essere giunti sul posto hanno deciso di avvertire il comandante. In quel momento sono arrivati il primo cittadino Mauri e un operatore tv.
Utilizzando epiteti volgari e aggressivi, il sindaco mi ha colpito al volto, facendomi cascare gli occhiali.
Non ho reagito, alcuni lo hanno bloccato, ma non è servito a nulla. All'arrivo del comandante ha affermato di essere stato aggredito e che i presenti erano tutti testimoni, si è rivolto all'operatore tv che stava riprendendo, esortandolo a cancellare tutto». Mentre la protesta proseguiva il geometra si è allontanato, ha esposto querela nei confronti del primo cittadino Mauri, per lesioni e ingiurie”.
La denuncia è stata depositata al comando dei carabinieri di Torre Annunziata, che provvederà a inviarne comunicazione ai colleghi della stazione di Angri. Il geometra inoltre si è recato all'ospedale di Boscotrecase per una visita, dove, come si legge nel referto, gli è stato consigliato un giorno di ricovero per l'accelerazione del battito cardiaco e lo stato di agitazione riscontrati". (fonte: il mattino)
