Lunedì 13 giugno sarà una data importante per il futuro del calcio angrese. Nella cittadina doriana arriveranno i componenti della commissione della Federcalcio per l’omologazione dello stadio “Novi”.
Sotto la lente di ingradimento degli ispettori federali l’impianto che dovrà essere esaminato nei minimi dettagli valutandone l’agibilità per ospitare gare dei campionati professionistici.
La società grigiorossa ha già lanciato il campanello d’allarme esortando l’amministrazione comunale ad avviare un rigoroso piano di riqualificazione della struttura che preveda in tempi brevi la semina del manto erboso per consentire alla squadra di trovare, alla ripresa delle attività, un terreno in perfette condizioni.
La truppa federale proveniente da Roma dovrà verificare tutte le condizioni di sicurezza e solo in seguito sarà rilasciata l’attestazione circa l’omologa dello stadio “Novi” che rappresenta il punto di partenza per realizzare i sogni della tifoseria grigiorossa.
In caso di bocciatura la compagine del cavallino rampante sarà obbligata a trovare una sede alternativa per ospitare le gare interne sia nel campionato di serie D che categorie superiori…
