Il calcio è programmazione e non improvvisazione! La società grigiorossa dopo un’annata di sofferenze vuole pianificare con oculatezza il futuro senza lasciarsi prendere dai facili trionfalismi dopo la sofferta salvezza arrivata all’ultima chiamata.
Nei prossimi giorni i dirigenti grigiorossi avranno un incontro per fare un’attenta analisi della situazione e decidere il futuro della compagine del cavallino rampante.
La volontà di portare avanti il progetto esiste, ma occorre chiarire alcuni punti fondamentali su cui edificare il nuovo disegno
calcistico che potrebbe vedere ancora la partecipazione del gruppo dirigenziale che ha retto la società dopo la scomparsa di Giovanni Orlando.
Un ruolo fondamentale è rappresentato dallo stadio “Novi”, impianto che versa in pessime condizioni soprattutto per quanto concerne il rettangolo di gioco ormai privo del manto erboso.
La riqualificazione della struttura sportiva sarà il primo punto su cui la società intende focalizzare la propria attenzione. Nel corso della stagione appena conclusa più volte il sodalizio doriano si è dovuto sobbarcare le spese per l’affitto di campi in erba sintetica presenti nei comuni vicinori. Spese che hanno gravato sui bilanci della società che non intende, per il futuro, caricarsi di altri costi per l’utilizzo di impianti fuori dal territorio comunale.
La fermezza di proseguire l’avventura grigiorossa si dovrebbe conciliare con l’intervento del governo cittadino chiamato ad intervenire in maniera energica e risoluta circa gli interventi di manutenzione da attuare per la riqualificazione del manto erboso dello stadio “Novi”.
In particolare la società desidererebbe che i lavori di sistemazione del terreno e la conseguente semina fossero effettuati con largo anticipo rispetto all’inizio della stagione sportiva fornendo così all’erba la possibilità di crescere in maniera eccellente senza subire traumi dovuti al movimento degli atleti.
Negli ultimi anni i lavori di seminagione sono stati sempre eseguiti a fine agosto, a pochi giorni dall’inizio delle competizioni ufficiali… i risultati sono sotto gli occhi di tutti!!!
