Ancora cumuli di rifiuti per le strade (nella foto Fondo Caiazzo). Sullo sfondo i problemi riguardanti l’impianto Stir di Battipaglia, giunto alla saturazione. Una situazione giá annunciata nei mesi scorsi e che starebbe trovando conferme proprio con l’approssimarsi della stagione estiva.
L’amministrazione Mauri ha anche diffuso un avviso per chiedere la collaborazione della cittadinanza.
«Si avvisa la cittadinanza che il discontinuo e imprevedibile funzionamento dell’impianto di Battipaglia sta causando notevoli disagi nel conferimento del rifiuto secco indifferenziato raccolto in cittá.
Tale situazione impedisce di effettuare regolarmente il servizio di raccolta nelle giornate di martedì, giovedì e sabato».
Ancora: «La previsione è che tali difficoltá permarranno per tutta la settimana, con il rischio di protrarsi per un periodo non ancora definito.
L’amministrazione comunale sta attivando tutti i possibili provvedimenti per fronteggiare l’ennesima crisi regionale del settore, e chiede a tutta la cittadinanza la massima collaborazione per ridurre il disagio derivante dal continuo accumularsi dell’immondizia, cercando di effettuare al meglio la separazione dei rifiuti e ridurre il più possibile il deposito della frazione secca indifferenziata». Pippo Della Corte