Riceviamo e pubblichiamo – Riqualificata Piazza Annunziata: DA OGGI PIAZZA PASQUALE MAURI. Due settimane fa, in pompa magna, il nostro Sindaco Pasquale Mauri, con al seguito i suoi fedelissimi vassalli, ha inaugurato una nuova striscia di asfalto: è Piazza Annunziata!
Quella che il sindaco si è pregiato di inaugurare come un qualcosa di totalmente nuovo, non è nient’altro che la piazza preesistente alla quale sono stati effettuati dei semplici e secondo noi dovuti interventi di manutenzione ordinaria.
Anche questa volta il sindaco non ha esitato a sprecare denaro pubblico e a gonfiare la propria immagine, con un evento, a nostro avviso spropositato ed inadeguato, e con la deposizione di una “lapide” con il suo nome, al pari del Beato A.Maria Fusco , del Santo di Pietrelcina e dei caduti del terremoto dell’ottanta.
Chiediamo, anzi, ESIGIAMO LA RIMOZIONE DI QUELLA TARGA, che consideriamo offensiva nei confronti dei cittadini e dei monumenti presenti in Piazza. Chiediamo inoltre al nostro Sindaco di concentrarsi meno sulla pubblicizzazione della propria immagine, e maggiormente sulla vivibilità della città: iniziando dall’abbattimento delle barriere architettoniche proprio della “nuova” Piazza Annunziata, dove le due rampe risultano essere di difficile accesso per le persone in carrozzina. All’amministrazione e al Sindaco vorremmo ricordare: “DOTTOO CA’ ‘ NISCIUNO E’ FESSO”. AVANGUARDIA ANGRI