Redditi dei dirigenti: la segretaria comunale batte tutti. E’ tempo di dichiarazione dei redditi e quelli dei dirigenti comunali sono pubblicati sul sito del Comune, in ossequio all’operazione trasparenza voluta dal ministro Brunetta. L’unico dato non aggiornato è
quello relativo all’unitá programmazione e risorse a seguito di alcuni recenti avvicendamenti: Giuseppe Bonino non è infatti più in servizio ad Angri.
Spulciando i numeri, a vestire i panni di "zio Paperone" di Palazzo di Cittá è senza dubbio la segretaria comunale Lucia Celotto, nominata dal sindaco Mauri, lo scorso 16 agosto. Ha un reddito di 62mila 838 euro composto da diversi elementi a cui potranno eventualmente aggiungersi anche i diritti di rogito nella misura spettante sugli atti rogati nell’interesse dell’ente.
Il secondo reddito più alto è quello di Benedetto D’Ambrosio, capo settore lavori pubblici, con 40mila 929 euro, seguito da Vincenzo Ferraioli, capo del settore urbanistica, reddito di 39mila236 euro.
Mauro Santaniello, in servizio dal 2 settembre 2010 e nominato dirigente del nuovo settore comunicazione e innovazione tecnologica, dichiarerá un reddito di 36mila 591 euro. Poco distante Angela Marciano, capo degli affari generali, con 35mila 869 euro.
Chiudono la speciale classifica, Raffaele Raiola, responsabile dei servizi sociali, con 32mila 657 euro, e Rosario Cascone, comandante della Polizia locale, con 28mila 890 euro. I redditi sono al lordo delle trattenute e composti da più voci. Accanto a quella che viene definita "tabellare", c’è infatti la "retribuzione di posizione". Pippo Della Corte (lacittà)
