Nuovi cambi di scena all’U.o.c. Programmazione e risorse del Comune di Angri. Gerardo La Mura è stato, infatti, revocato dall’incarico di Responsabile dal primo cittadino.
Provvisoriamente il sindaco ha nominato Antonio Lo Schiavo, già responsabile dell’U.o.c. Affari generali, demografici, e del personale, alla guida del settore economico.
Tuttavia Mauri anticipa l’intenzione di affidare l’incarico a scavalco al dottore Costantino Sessa, l’attuale Responsabile del medesimo settore presso il Comune di Sant’Egidio del Monte Albino.
Pugno fermo, dunque, di Mauri che spiega di aver preso questa de
cisione, anche se dura e forte, per dare un nuovo impulso e un’accelerazione ad uno dei settori più dinamici e portanti dell’intera macchina amministrativa.
Al ragioniere La Mura è stato affidato l’importante e delicato incarico lo scorso mese di Gennaio, in seguito alle dimissioni del dottore Giuseppe Bonino, che dopo aver guidato l’U.o.c. Programmazione e risorse per tre anni ha optato per dirigere il settore economico-finanziario del Comune di San Marzano sul Sarno. L’incarico di Gerardo La Mura sarebbe dovuto giungere a scadenza il 30 Giugno dell’anno in corso, così come stabilito, con decreto, per tutti i responsabili delle unità operative complesse dell’ente comune. La suddetta revoca anticipata è stata debitamente motivata da Pasquale Mauri.
Le piste più attendibili sono quelle che parlano di inosservanza delle direttive del Sindaco, della giunta comunale o ancora dell’assessore al ramo, oppure di diversità di vedute sui metodi gestionali e programmatici.
Dal momento che la revoca arriva dopo appena tre mesi e mezzo, ai più sembra che la stessa non sia imputabile al mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati. Sembra molto lontano anche lo spettro di responsabilità gravi e reiterate. Impermeabile il settore in questione, dal quale non è fuoriuscito, o almeno non ad oggi, nessun tipo di valutazione o di commento di qualsiasi segno. Gerardo La Mura, comunque, non era nuovo ad incarichi di questo tipo, infatti aveva già rivestito il ruolo di responsabile del predetto settore (sia con il sindaco dell’area di centro sinistra Giuseppe La Mura, e sia con il sindaco appartenente all’area del centro destra Gianpaolo Mazzola) dal 2005 al 2008, anno in cui rassegnò le dimissioni per motivi di ordine strettamente personale. Maria Paola Iovino
