L’Angri tiene ancora vive le speranze di centrare la salvezza grazie ad un tris di reti che manda al tappeto un Grottaglie che non ha mai creato problemi alla compagine del cavallino rampante. I grigiorossi pur privi dei difensori Truglio e Loreto recuperano in extremis il baby Cascella.
Il tecnico Pastore cambia assetto tattico rispetto alla disfatta contro l’Ostuni preferendo un più dinamico 4-4-2 con Ferraioli preferito a Del Grande in fase avanzata. I doriani si presentano sul rettangolo di gioco determinato e fin dai primi minuti dimostrano di avere la necessaria vena agonistica per affrontare uno scontro diretto.
La cronaca. Al decimo minuto i padroni di casa aprono le ostilità con Fe
rraioli che prova, al termine di un’azione solitaria, la conclusione dalla distanza non centrando la porta pugliese.
La gara vive una fase di studio con i padroni di casa a fare possesso palla senza però trovare il varco giusto almeno fino alla mezz’ora quando Galdi spezza l’equilibrio: Tarascio indirizza la sfera verso la porta ma un difensore respinge sui piedi dell’accorrente Galdi che con un perfetto diagonale porta l’Angri in vantaggio.
La reazione degli ospiti è racchiusa in una conclusione velleitaria di Fraschini che tenta di sorprendere l’estremo difensore angrese dal limite dell’area. Su ribaltamento di fronte l’Angri raddoppia. Incoronato sradica il pallone dai piedi di Mastronardi entra in area e trafigge Laghezza con un bolide che non lascia scampo al portiere.
Rete numero quindici per il “bucaniere” grigiorosso che ritrova il gol dopo due mesi di digiuno. La frazione si chiude tra gli applausi del pubblico angrese che ritrova il feeling con la squadra dopo le cirtiche piovute in settimana all’indirizzo del gruppo di Pastore. Il rientro dall’intervallo si apre con lo stesso “leit-motiv”: grigiorossi padroni del gioco e ospiti derelitti.
Al primo affondo l’Angri sfiora la terza rete con Galdi che ben servito in area da Manzi manda la sfera a stamparsi sul montante. Per il funambolico centrocampista l’appuntamento è rimandato solo di qualche minuto. Al dodicesimo l’Angri cala il tris. Ferraioli pennella un delizioso assit per Correale che in gioco aereo colpisce il palo alla destra di Laghezza, per Galdi, ben appostato, è facile ribadire in rete e firmare la doppietta.
