Venerdì 18 marzo alle ore 19:00 l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pasquale Mauri inaugurerà il nuovo Centro per Anziani presso l’edificio di proprietà dell’Ente che ospita anche il settore dei Servizi Sociali, sito al Prolungamento Corso Italia. La struttura presenta locali spaziosi e multifunz
ionali dotati di ogni tipo di comfort (televisori, divani, poltrone, sedie, tavoli, climatizzatori, impianti stereo e audio) per consentire lo svolgimento di diverse attività ricreative, come il ballo e il canto.
Il Centro, inoltre, dispone di un’ampia superficie esterna per le attività all'aperto, ed è munito di un orto che sarà gestito dagli stessi anziani che frequenteranno il centro.
L’Assessore alle Politiche Sociali, l'avvocato Annamaria Russo, ha dichiarato a riguardo: “È per me una grande gioia poter consegnare agli anziani di Angri questo spazio polifunzionale tanto richiesto e atteso. Spesso siamo portati a pensare che questa fascia della cittadinanza abbia bisogno esclusivamente di assistenza medica e non comprendiamo l’importanza cruciale che rivestono la socialità e l’aggregazione in termini di miglioramento e allungamento della vita.
Il mio Assessorato è attento a tutte le esigenze della terza età, da quelle sanitarie a quelle ludiche, affinché non manchi agli anziani la possibilità di trascorrere in maniera serena uno degli stadi più complessi e problematici dell’esistenza umana”.
