I grigiorossi sono attesi alla prova del riscatto dopo la debacle interna con la Battipagliese, la gara con il Francavilla sul Sinni sarà un test probante per gli uomini cari al presidente Giovanni Orlando. La squadra ha svolto una seduta di allenamento in mattinata e nel pomeriggio di domani raggiungerà la sede del ritiro in vista della sfida con i lucani.
“E’ nostro intento – esordisce il capitano Amarante – affrontare la partita con la necessaria determinazione cercando di alimentare la nostra classifica con punti che in questa fase della stagione valgono il doppio”. L’impegno sulla carta si presenta difficile, ma trattandosi di uno scontro diretto in casa grigiorossa non sono ammessi cali di concentrazione.
“In settimana – precisa Amarante – abbiamo analizzato con il tecnico la gara persa domenica con la Battipagliese e ci siamo ripromessi di voltare pagina da subito dimenticando il passo falso dinanzi al nostro pubblico. In Lucania – continua il centrocampista angrese – ci aspetta una gara intensa, una vera battaglia dal punto di vista agonistico con due squadre che hanno il preciso intento di fare bottino pieno, per quanto ci riguarda non possiamo concederci ulteriori distrazioni perché la lotta per i playout è serrata”.
“L’obiettivo prioritario – commenta il massimo dirigente Orlando – è di portare a casa l’intera posta in palio e per noi sarà come giocare una finale di Champions e pretendo il massimo apporto da parte dei calciatori e dell’intero staff, mai come in questo momento serve la compattezza e la voglia di riportare l’Angri in una posizione di classifica più serena”.