Decine di scarpe (false) “HOGAN” e “NIKE”, alcuni giubbotti (falsi) “MONCLER” O “REFRIJWEAR”, jeans, cinture, fermacapelli, custodie portacellulare, portachiavi , portamonete, giocattoli e centinaia di stikers per bambini, oltre ad alcune centinaia di DVD e CD musicali per un valore presumibile di svariate migliaia di euro sono stati sequestrati, dal personale del comando di Polizia locale guidato dal Capitano Rosario Cascone, ieri mattina, nel corso dei consueti controlli disposti in occasione del mercato settimanale.
Gli agenti dopo aver individuato alcuni cittadini extracomunitari che esponevano merce, privi di qualsiasi autorizzazione, di presumibile provenienza dubbia o contraffatta sono intervenuti in via Europa per identificare i responsabili delle violazioni. Alla vista del personale operante (tra cui alcuni agenti in borghese) gli extracomunitari si sono dileguati lasciando sul posto (occupato abusivamente) tutti i prodotti esposti.
Non è stato difficile, per gli operatori della Polizia locale comprendere la dubbia provenienza della merce esposta che per lo più richiamava famose griffes internazionali come HOGAN, MONCLER, NIKE o REFRIJWEAR. Nei prossimi giorni i periti delle note griffes sequestrate potrebbero giungere ad Angri per accertarne l’ illecita provenienza.
La merce sequestrata è stata catalogata presso i locali del Comando di PL e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Frode in commercio e vendita di prodotti con segni mendaci le possibili ipotesi di reato, al momento, a carico di ignoti.