Continuano a fioccare incarichi al Comune: lo scorso 30 dicembre altre tre persone sono entrate nello staff del sindaco. Cresce ancora, quindi, il numero degli esterni a Palazzo di Cittá, ormai una consuetudine in continuitá con il recente passato. Giá durante l’amministrazione guidata da Gianpaolo Mazzola, la nomina degli esterni aveva creato malumori.
In questi primi otto mesi sono state contrattualizzate a vario titolo venti persone, comprese quelle giá in forza all’Ente, a cui è stato comunque rinnovato il contratto. Solo uno, Giuseppe Bonino, è passato al comune di San Marzano sul Sarno. I tre decreti di nomina – numeri 197, 198 e 199 – sono appunto datati 30 dicembre.
Ecco chi sono gli ultimi tre beneficiati: Rosanna Nocera, Valentina Talierco e Maria Giovanna Raiola. Le tre ragazze, in possesso di maturitá scientifica, hanno ottenuto un contratto part-time. Le prime due dovranno supportare l’attivitá dell’amministrazione nell’ambito dei servizi sociali, mentre la terza dovrá occuparsi per l’ente delle attivitá comunicative ed informative. I contratti sono tutti retribuiti e dureranno sino alla fine del mandato del sindaco, teoricamente cinque anni.
Il settore comunale che occupa il maggior numero di collaboratori è quello della promozione e sviluppo territoriale che ne ha assorbiti nove: Aniello Pentangelo, Giuseppe Moscariello, Giovanni Pastore, Flavia Atorino, Vincenzo Cagnazzi, Antonio Esposito, Vincenzo Carpinelli e Vincenzo Pinto.
Comprese le tre neo contrattualizzate, sono otto i membri dello staff, questi gli altri cinque: Adele Limodio, Monica Sorrentino, Giovanni Spadaro, Carolina Orlando, Amato Malafronte.
Una presta servizio nel settore programmazione e risorse: Angela Pauciulo, che potrebbe essere stabilizzata vista l’emanazione di un apposito bando. Sono inoltre esterni e titolari di un contratto ex articolo 110 di alta specializzazione, sia il capo settore della comunicazione e innovazione tecnologica, Mauro Santaniello, che Mario Testa, responsabile dello Sportello unico attivitá produttive. A questi si aggiungono numerosi legali affidatari di incarichi di consulenza.
L’elenco dei collaboratori esterni, come previsto dall’anagrafe delle prestazioni è al settore affari generali. Pippo Della Corte (fonte: LaCittà)