Tra le tante novità della rassegna natalizia angrese, che si è quasi conclusa, sono state dedicate due serate all’organizzazione di un presepe vivente. In particolare, il Consigliere di maggioranza Domenico D’Auria è stato promotore di questa interessante iniziativa, che ha coinvolto i vari borghi della città di Angri. “Ero sicuro che i Presidenti dei vari borghi sarebbero riusciti a mettere in campo le migliori qualità – dichiara Domenico D’Auria – per poter realizzare il presepe vivente nella cornice dello splendido Castello Doria, che l’amministrazione Mauri ha voluto fortemente porre al centro della rinascita culturale di Angri. Nelle due serate dedicate al presepe vivente c’è stata un affluenza di persone superiore a quella che ci aspettavamo, abbiamo avuto numerose attestazioni di stima, anche da parte delle associazioni di categoria dei commercianti.”
Con il cartellone natalizio l’attuale amministrazione comunale ha voluto porre al centro dell’attenzione la rinascita economica del paese, per questo motivo, così continua il Consigliere D’Auria, “la nostra priorità è stata quella di creare ed organizzare diverse attrazioni e manifestazioni affinchè i soldi degli angresi restassero ad Angri, con un indubbio vantaggio per il commercio del nostro territorio. L’amministrazione Mauri, dunque, ha guardato alla rassegna natalizia come ad una forma di investimento e non come uno sperpero di denaro pubblico.
Domenico D’Auria, inoltre, ringrazia le Associazioni angrese che in cambio di un piccolo contributo hanno partecipato a realizzare tutti gli eventi. “Abbiamo organizzato ventotto eventi con soli settantamila euro, – conclude D’Auria – penso che possiamo essere più che soddisfatti del risultato raggiunto.” Le due serate dedicate al presepe vivente sono state coordinate da Alfonso Pepe, che sta lavorando per questa iniziativa dalla metà del mese di Novembre.
“Questa è un’iniziativa lodevole e sociale, – afferma Alfonso Pepe – soprattutto perché coinvolge tanti giovani. Mi preme ringraziare l’amministrazione comunale, in particolare il Sindaco Pasquale Mauri, l’Assessore Giuseppe Mascolo, l’Assessore Giacomo Sorrentino, ed il Consigliere Domenico D’Auria che non si è limitato a collaborare, ma ha fatto anche da collante tra gli organizzatori del presepe vivente e l’amministrazione comunale. Non da ultimo ringrazio tutti i borghi di Angri che anche in quest’iniziativa si sono contraddistinti per il bene della città.” Maria Paola Iovino