Oggi partiamo dal momento di attenzione, lungo e dovuto a dir il vero, che stanno attraversando tutte le tecnologie cosiddette “Touch”. Sembra una magia, mettere davanti ad ogni piccola tecnologia o computer o telefono o terminale che sia, la parola touch e tutto prende vita si illumina d’incanto. In vista di tutto questo è doveroso parlare di un terminale touchscreen, allora. Un Pc desktop da casa, ALL IN ONE, è la formula specifica che contraddistingue il nostro computer di oggi; più esattamente un Pc di fabbricazione Dell (c’era qualcosa anke da parte di hp ma mi ha entusiasmato poco).
Il modello sotto la lente di oggi è un “Dell Inspiron One 19 Desktop”. Quello che subito salta agli occhi e ci fa già presagire il leitmotiv del terminale è la confezione d’arrivo: pacco sobrio, dimensioni contenute, quasi anonimo. Una volta aperto, il corpo, tastiera e mouse, con cavo e manualistica, è tutto ciò che ci serve per iniziare ad usare in nostro Pc Touch.
Sotto la scocca, ben fatta con buone plastiche, nere lucide e lontane da scricchiolii vari, c’è il cuore del nostro touch. La componentistica su base Intel, monta un Windows Seven Home Premium su un pannello HD da 18pollici, Cpu Dual core da 2.6Ghz X 2, scheda grafica IntelGMA x4500 DX10, Ram 4 Gb Ddr2 800Mhz, Disco da 500Gb SATA2, Dwd Rw, e tutte le porte di rito, sia video, che di storage, come usb rete e wifi, incluso anch’esso.
Che altro dire?! Bello, pratico e di buona fattura, senza dimenticare l’immancabile assistenza e garanzia Dell, a dir poco ineccepibile. Per concludere, poche parole, compratelo sul sito e buon Clic & touch. Bernardino Califano