“Abbiamo oggi visto una squadra, pur se mai messa in difficoltà, un poco disordinata che ha indubbiamente mostrato ingiustamente dei limiti che vanno oltre quelle che sono le nostre potenzialità, dice mister Nocera, non dimentichiamo che veniamo da un periodo difficile costellato da una lunga serie di risultati negativi. Comunque ringrazio tutti per come hanno affrontato la gara, spendendo tutto quello che potevano dare nonostante anche tutte le disattenzioni evidenziate. Si sapeva, continua il tecnico, che l’Angri di questa prima fase era una brutta gatta da pelare nella sua gestione.
Oggi sono ven
uti fuori dei limiti che forse la squadra può avere ma anche dei grossi pregi che ha mostrato l’attaccamento dei ai colori sociali, sono comunque contento del risultato ottenuto contro l’Ostuni; ma quanti speravano un mese fa nella caparbietà a rincorrere il risultato? Un mese fa si veniva fuori da sette sconfitte consecutive con una difesa più battuta e tanto caos anche societario, ora possiamo con calma valutare il futuro in vista della riapertura del mercato. Abbiamo in queste ultime giornate raccolto sei punti insperati.Oggi potevamo fare qualcosa in più ma piano piano ci tireremo fuori dalle sabbie mobili della bassa classifica.
Bisogna ulteriormente intensificare il lavoro per poter raggiungere gli obiettivi, continua il tecnico, anche se in casa paradossalmente abbiamo dovuto inseguire il risultato, quindi a differenza delle altre gara abbiamo dovuto attaccare per recuperare lo svantaggio. Qualche limite lo abbiamo evidenziato per un campo che ci ha penalizzato ma mi è piaciuta la voglia di recuperare e di lottare dopo essere passati in svantaggio; segno che i ragazzi non si demoralizzano e partiamo da questo per riproporci in campionato. Questa è una squadra che va aiutata con l’innesto di qualche calciatore, stasera ci riuniremo e vedremo il da farsi. Si parla tanto di Majella in direzione di altre società per adesso è ancora un calciatore dell’Angri poi si vedrà. Dobbiamo fare dell’ottimismo la mostra arma vincente, che certamente ci porterà alla salvezza senza passare per i play out; tutto comunque condito da un lavoro che si proietta nel tempo.
C’è un gruppo che vuole lottare e gara dopo gara si migliorerà e solo dopo vedremo quanto di meglio potremmo trarre fuori. Con ogni probabilità, mercato permettendo, innesteremo uomini nuovi in tutti i settori, conclude Nocera rassicurando sull’infortunio occorso a Incoronato, l’ho richiamato in panchina per non aggravare l’affaticamento muscolare mandando in campo Majella che ringrazio per la doppietta e per aver avuto il coraggio di ripartire dal rigore dopo quello fallito domenica scorsa. Contro una formazione che si difendeva in dieci e ripartiva con azioni in profondità veloci abbiamo raccolto il massimo”. enzo vaccaro
