Lavori in arrivo per migliorare la sicurezza e la viabilità ad Angri, per tutto il mese di novembre viabilità alternativa in numerose arterie del centro e della periferia. Partono domani i lavori in due strade periferiche importanti, via Cupa San Gennaro (che conduce al nuovo ingresso del cimitero cittadino) e via Semetelle, da sempre una delle strade più trafficate della città, oggetto di sistemazione dei marciapiedi per renderle maggiormente «a misura di pedone», visto l'afflusso, soprattutto per quest'ultima, di numerosi tir.
francesco rossi – E da martedì 9 partono i lavori di manutenzione straordinaria, con la sistemazione del manto stradale (fresatura ed asfaltatura), in via Badia, traversa Badia, via Santa Lucia e via Della Repubblica. A tal proposito, dal 9 al 27 novembre, il comandante dei vigili urbani Rosario Cascone ha disposto la chiusura al traffico veicolare ed alla sosta, dalle ore 7 alle 18, nelle tre strade del centro. Autorizzati l'accesso pedonale e il transito veicolare alle strade ai residenti, eccezion fatta per le zone prossime al cantiere, delimitato da apposite barriere con apposita segnaletica per i percorsi alternativi.
Disagi e modifiche di transito in arrivo inoltre dal 15 novembre a causa della chiusura temporanea di via dei Goti (nei pressi del casello autostradale) per consentire i lavori di demolizione di un fabbricato pericolante all'incrocio, che costringerà inoltre al restringimento della carreggiata del primo tratto di via del Monte. Il provvedimento, adottato dal comando dei caschi bianchi, prevede la chiusura temporanea di via dei Goti dal civico 31 al 35 col divieto di sosta in entrambe i lati anche in via Pentangelo e via degli Aranci ed il restringimento della carreggiata di via del Monte dalle ore 7 del 15 novembre alle 20 del 17.
Potranno accedere soltanto i residenti, ma nei pressi del cantiere il transito sarà consentito esclusivamente alle persone ed ai veicoli impiegati per i lavori, ed ai mezzi di emergenza e soccorso. Predisposto per i tre giorni un percorso alternativo per le auto provenienti da Sant'Antonio Abate e dirette a Pagani, che dovranno necessariamente attraversare (nell'ordine) via Monte Taccaro, via degli Aranci, via del Monte, via Pentangelo, via Ponte Aiello e via D'Anna.
Per il percorso inverso (da Pagani a Sant'Antonio Abate) il percorso prevede il transito di via dei Goti, via del Monte, via degli Aranci e via Monte Taccaro. Sono intanto conclusi i lavori di demolizione di un fabbricato pericolante in via Nuove Cotoniere, gli interventi urgenti all'intonaco del Castello Doria, ed i lavori di ristrutturazione ad una proprietà nella storica via Giudici, una delle strade principali della città.