Riceviamo e pubblichiamo una nota dei Consiglieri Selvino, De Simone e Scoppa in risposta alle accuse mosse dal Consigliere Squillante, che nei giorni scorsi ha smentito l’Amministrazione Mauri dichiarando: “l’Amministrazione Mauri prende palesemente in giro i cittadini dicendo vergognose falsità in quanto tutti sanno che i 139 alloggi li sta realizzando direttamente il Comune di Angri con un finanziamento regionale, e quindi l’Iacp non ha alcuna competenza su questi alloggi”
“In riferimento alle accuse di falsità avanzate dal consigliere comunale Antonio Squillante, vogliamo precisare che l'Amministrazione è seriamente impegnata a dare una risposta concreta e fattiva alle esigenze abitative dei cittadini angresi residenti nei prefabbricati. Sebbene la costruzione degli alloggi oggetto del comunicato stampa numero 50 sia di competenza del Comune, tutti coloro che vivono ad Angri sanno perfettamente che le graduatorie sono di competenza dell'Iacp. L'Amministrazione comunale si è attivata nei confronti dell'Istituto Autonomo Case Popolare affinché redigesse le graduatorie dei beneficiari prima possibile, in modo da velocizzare le pratiche di assegnazione.
A fronte di un impegno senza sosta da parte dell'Amministrazione al fine di dare un supporto concreto ed efficace ai bisogni della collettività, la volontà di fare inutili e futili polemiche appare quanto mai deleteria e indicativa della mancanza di un progetto politico serio. Invitiamo pertanto il dott. Squillante a concentrare la sua attenzione sui problemi reali della città, evitando insulti che non si addicono nemmeno ai periodi di campagna elettorale. Ribadiamo che siamo ancora in attesa di discutere e valutare eventuali sue proposte, in quanto ad oggi risulta assente ogni contributo concreto da parte sua.
Cogliamo l'occasione anche per annunciare che nei prossimi giorni ci sarà un sopralluogo presso i nuovi alloggi con i rappresentanti dei tre fondi ove insistono i prefabbricati leggeri. Invitiamo i consiglieri comunali di minoranza ad essere presenti, per monitorare lo stato dell'arte dei lavori e per rapportarsi con le istanze dei cittadini interessati.”