A seguito dell'incendio di ieri notte nell'area dei prefabbricati di Largo Caiazzo, l'Amministrazione Comunale si è immediatamente attivata per far sentire la solidarietà delle istituzioni alle famiglie coinvolte nell'incidente. I consiglieri comunali Arturo Sorrentino,
Domenico D'Auria e Pasquale Russo, recatisi nella zona del campo sportivo pochi minuti dopo lo scoppio dell'incendio, hanno subito provveduto a trovare una sistemazione provvisoria ai due nuclei familiari che risiedevano nelle strutture andate in fiamme. Le famiglie sono ora ospitate presso alcune strutture alberghiere locali.
In mattinata, è stata attivata anche una task force di tecnici del Comune, guidata dagli Assessori Barba e Sorrentino, per trovare una sistemazione definitiva alle due famiglie in questione, e per avviare le operazioni di bonifica del territorio colpito dall'incendio. L'Istituto Autonomo Case Popolari ha inoltre comunicato che sarà consegnato a breve il primo lotto dei 139 alloggi, i cui destinatari sono proprio gli occupanti dei prefabbricati. Secondo una stima dell'IACP i primi alloggi saranno consegnati entro pochi mesi, ponendo fine ad una situazione di disagio abitativo che perdura da trent'anni.
