“Abbandonare l’attività politica? Non ci penso nemmeno”. Rosanna Ferraioli di ‘Noi Sud’ risponde così a qualche suo collega di lista che, nelle ultime ore, ha messo in giro la voce che l’imprenditrice di Angri potrebbe decidere di lasciare la politica dopo le ultime elezioni regionali. “Sono solo menzogne. La verità è che io resto al mio posto, per ascoltare i bisogni di cittadini e farmi portavoce delle loro esigenze che farò presente personalmente al nuovo presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro”. Una Ferraioli che sembra un fiume in piena e risponde alle accuse infamanti nei suoi confronti: “Forte dei circa 3600 voti di preferenza che, di fatto, dimostrano la fiducia accordatami dai salernitani è mia intenzione continuare a battermi e farmi portatrice di quelle esigenze avvertite da Angri e da tutta la comunità provinciale. Qualcuno forse ancora non gradisce ancora il mio risultato. Essere stata la seconda più votata nella lista di ‘Noi Sud’ del collegio salernitano, alla mia prima vera esperienza politica, ha dato fastidio a chi la politica la fa di mestiere. Nei prossimi giorni – aggiunge la Ferraioli – provvederò a ringraziare personalmente i cittadini che mi hanno votato perché credo sia doveroso manifestare elogio verso chi ha dato fiducia ad una giovane donna del Sud che crede in una politica concreta e che soprattutto dia il segno tangibile di un beneficio ad ogni singolo cittadino. Il mio pensiero va a chi mi ha fortemente sostenuto in questa campagna elettorale ma anche a chi non mi ha votato con la consapevolezza che possano essere parte integranti di un progetto che veda la Campania e la provincia di Salerno proiettata nell’ottica di uno sviluppo occupazionale che veda nel turismo la sua principale fonte”. E su chi la definisce una persona di passaggio nella politica la Ferraioli rilancia: “Farebbero bene a capire in cosa hanno fallito in questa campagna elettorale. Forse hanno preso meno voti di me perché sono abituati a fare politica dietro le scrivanie e non tra la gente. A qualcuno rode tantissimo il fatto che abbia preso voti in 101 comuni della provincia di Salerno. Purtroppo devono farsene una ragione, perché Rosanna Ferraioli è ormai una realtà di questo territorio”.
Chi siamo
Creato nel 2007 con la missione di affiancare con i suoi Notiziari il mondo editoriale, economico, industriale e la Pubblica Amministrazione, Angrinews.com è una delle voci più autorevoli nel mondo dell’informazione locale, con prodotti, servizi e soluzioni all’avanguardia.
Angrinews.com rappresenta il punto di riferimento dell’informazione locale e annovera diverse sezioni: politica, attualità, territorio, sport ed eventi e ospita articoli e servizi di numerosi corrispondenti di quotidiani locali e nazionali.