Non c’è tregua nella disputa tra amministrazione comunale e la scuola “Galvani-Opromolla” per quanto concerne il piano di dimensionamento scolastico approvato dalla giunta comunale. Il confronto di lunedì scorso non sembra aver sortito gli effetti sperati nonostante le rassicurazioni del sindaco Cosimo Ferraioli e dell’assessore alle politiche scolastiche Giusy D’Antuono.
Il corteo di protesta, previsto per martedì scorso, è in programma stamattina con dirigente, docenti, personale amministrativo e famiglie che scenderanno in strada per urlare forte il dissenso rispetto al provvedimento adottato dall’esecutivo di Ferraioli. La manifestazione di protesta avrà luogo in via Dante Alighieri, all’interno del parcheggio della scuola media Galvani Opromolla e procederà verso le principali strade del centro cittadino per giungere a Palazzo di Città in piazza Crocifisso.
Il vertice tenutosi a palazzo di città aveva lasciato presagire ad un rimodulazione della riorganizzazione scolastica sul territorio cittadino con la componente politica pronta a dare vita ad un ulteriore giro di consultazioni con i dirigenti dei diversi istituti cittadini.
Lo strappo tra dirigenti scolastici appare evidente considerato che nei giorni passati la dirigenza del Terzo Circolo Didattico si è espressa in maniera favorevole circa la delibera della giunta comunale avallando le decisioni della parte politica.