“Siamo andati a lavorare sui nostri errori e speriamo di non commetterli domani!”. Stefano Liquidato tra auspici e principi attraversa il momento delicato che vive la squadra grigiorossa che pur producendo buone prestazioni non ha finora raccolto punti in classifica.
“Dobbiamo pensare che attraverso il nostro lavoro la domenica sia importante senza perdere di vista lo spogliatoio, perché il gruppo è una cosa troppo importante. E’ uno spogliatoio che in questo momento è deluso dalle non vittorie ma sono consapevole, attraverso il confronto, di avere ragazzi professionali. Ci rendiamo conto tutti quanti che in una parte del campo stiamo avendo delle piccole difficoltà”.
In vista del delicato match con la Gelbison il tecnico potrebbe rivedere anche l’assetto tattico schierando una formazione che offra maggiori garanzie in copertura e favorisca gli inserimenti dei centrocampisti nella fase avanzata che domani potrebbe registrare la presenza del tandem Giorgio-Longo a capitalizzare il gioco prodotto attraverso un versatile 3-5-2 che prevede la contemporanea presenza in mediana di Herrera e Fabiano ben supportati dagli esterni De Marco e Cordato.
Difficile prevedere l’impiego di Ascione considerato che in settimana ha lavorato a parte mentre potrebbe essere convocato il difensore Allegra che si è unito al gruppo.