Sono riprese le attività presso l’asilo nido comunale “Il nido di Sara”! L’interruzione del servizio si è prolungata per alcuni giorni ingenerando le contestazioni delle mamme dei bambini che hanno evidenziato le problematiche legate alla struttura di via Baden Powell.
La natura del disservizio è addebitabile al mancato pagamento di alcune fatture da parte del gestore dell’asilo nido inducendo la società dell’energia elettrica a sospendere il servizio in attesa della regolarizzazione dei pagamenti.
L’iter ha dovuto seguire il percorso imposto dalle norme amministrative producendo così la sospensione delle attività ludico-didattiche per diversi giorni.
“E’ importante che siano stati risolti tutti i problemi tecnici del mancato pagamento delle bollette da parte della cooperativa che non era a conoscenza, in quanto non pervenivano alla sede della cooperativa Progetto 2000 – precisa l’assessore alle politiche sociali Maria D’Aniello – è stato tutto risolto consapevole che si è creato un disservizio alle famiglie e che questo non deve succedere mai più. Non è compito dell’assessore controllare il pagamento delle utenze. Con tutto ciò l’amministrazione si è attivata subito nell’agevolare e risolvere il problema causato involontariamente. Le famiglie vanno sempre e comunque tutelate e garantiti i servizi essenziali ma soprattutto di qualità”.
Da ieri mattina il personale preposto e i bambini si sono riappropriati degli spazi a loro destinati tra la soddisfazione delle stesse mamme che nei giorni passati avevano sollecitato le istituzioni ad intervenire per risolvere un problema imputabile innanzitutto al mancato recapito delle bollette all’attuale gestore.