Non si farà la festa di San Giovanni Battista!

0



La festa in onore di San Giovanni Battista non si farà! La notizia filtra dal comitato festeggiamenti in onore del Santo Patrono che ha inteso rinviare al prossimo anno il programma civile che solitamente accompagna le celebrazioni del Battista il 24 giugno.

Una decisione figlia della decisione della Diocesi di Nocera-Sarno di vietare ogni tipo di processione.

-Ads-

Il simulacro del Battista non attraverserà le strade cittadine tra le consueti ali di folla. Lo storico comitato, in sinergia con la parrocchia guidata da don Enzo Leopoldo, è promotore di tutte le attività che gravitano intorno alla festa.

“Ad oggi la situazione è chiara, non ci sono le condizioni per programmare le consuete iniziative legate alla festa!”. E’ poco prolisso il presidente del comitato, Alfonso Lambiase, che a seguito del confronto con gli altri componenti delle “maglie rosse” ha scelto la strada del rispetto.

Il prossimo 24 maggio ci sarà, invece, la tradizionale “Alzata del Quadro” in programma quest’anno in piazza Crocifisso alle ore 20. Per il terzo anno consecutivo gli angresi dovranno rinunciare alla festa patronale per quanto concerne il rito civile resta, invece, da confermare il programma religioso che solitamente prevede la messa all’alba della domenica in piazza San Giovanni.

(Foto dalla pagina Facebook festa di San Giovanni Battista)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here