Al via la rassegna letteraria “RicominciAngri”

0

“RicominciAngri” è il titolo della rassegna letteraria che dal prossimo 16 dicembre e fino al 19 maggio 2022 accompagnerà gli appassionati della lettura nella città di Angri.

La manifestazione organizzata dai giornalisti Luigi D’Antuono, Sergio Ruggiero Perrino e JeanFranck Parlati, in collaborazione con l’associazione “Amal”, è in programma presso la “Galleria Mojo, in via don Minzoni 6.

-Ads-


Autori di fama nazionale e scrittori locali si alterneranno in un percorso che intende dare impulso alle attività culturali nella città doriana facendo seguito alla prima edizione della rassegna “Angri che legge”, interrotta nel febbraio 2020 a causa dell’emergenza sanitaria.


“La nostra kermesse ha una duplice mission: valorizzare sia l’aspetto culturale che quello sociale della nostra Angri – spiegano gli organizzatori – è tempo di non essere più ai margini. È il tempo di essere testimoni operosi della rinascita del proprio Paese”.
Ricco e variegato il programma della rassegna che annovera la presenza di scrittori di assoluta rilevanza come Maurizio De Giovanni, Lorenzo Marone, Pino Imperatore, Gigi Di Fiore, Letizia Vicidomini, Ignazia Bartolini.


La manifestazione si pone l’obiettivo di valorizzare la lettura con spazio anche ad autori emergenti che si stanno ritagliando un ruolo importante nel panorama letterario come Luigi Novi, Liliana Arena, Vincenzo Ruggiero Perrino, Bruno Nicola Pezone.


Il primo appuntamento, in programma giovedì 16 dicembre alle ore 18.30, prevede la presenza di Francesco D’Amato che parteciperà nelle vesti di editore locale con la presentazione di un libro che contiene dieci racconti di sette grandi scrittori italiani.


La rassegna sarà accompagnata dall’esposizione di opere di artisti locali che esporranno i propri lavori presso la “Galleria Mojo” in via don Minzoni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here