Violenza sulle donne. Flash mob della Galvani-Opromolla” in piazza Doria

0

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’Istituto “Galvani Opromolla” organizza domani 25 novembre in piazza Doria un Flash Mob durante il quale ragazze e ragazzi, uniti nella musica e nella lettura, esprimeranno la loro condanna alla violenza di genere interpretando letture e testi di canzoni per abbattere stereotipi di genere.
Parole per chiedere: parità di genere, educazione a una affettività rispettosa e non possessiva, un uso della rete privo di aggressività sessista, lotta agli stereotipi. Il programma della giornata sarà il seguente:
➢ Ore 9:00: Ritrovo delle classi accompagnate dai Docenti in Piazza Doria. Solo gli alunni della classe 3^B si recheranno direttamente sul luogo di incontro accompagnati dai genitori.
➢ Saluto e Introduzione del Dirigente scolastico Prof.ssa Anna Scimone e Sig.ra Antonietta Serino Presidente Lions Nocera e Agro;
➢ Coreografia della classe 3^ B sulle note della canzone “Nessuna conseguenza” di Fiorella Mannoia;

➢ Letture e musiche sul tema;
➢Ore10:30 Intervento dell’Assessore alle Politiche Sociali Maria D’Aniello;
➢ Flash mob sulle note di “Break the chain”, canzone simbolo per ONE BILLION RISING e
coreografia di gruppo finale per ripresa drone;
➢ Ore 11:30 circa: rientro nella propria sede scolastica .
Tutti gli alunni sono invitati a indossare un nastro rosso al polso, a munirsi di un palloncino rosso e di cartellonistica sul tema.

-Ads-

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here