Campi estivi, arrivano i fondi per associazioni e coop sociali

0

Di Luigi D’Antuono

Fine anno abbondante di elargizioni per l’amministrazione comunale che è riuscita a sbloccare i fondi relativi ai pagamenti da riconoscere a diverse associazioni del territorio che nella scorsa estate hanno presentato domande e svolto i campi estivi in favore di bambini e bambine.

Si tratta di finanziamenti che arrivano dal governo centrale e trasferiti al Comune di Angri attraverso il Ministero delle pari opportunità e della famiglia nell’ambito delle “risorse del Fondo per le politiche della famiglia” nella misura di 109mila euro.

Attività che sono legate alla fase emergenziale tramite le “misure di potenziamento del servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19” .

I finanziamenti erogati dal dicastero per la famiglia sono stati riconosciuti con l’obiettivo di “introdurre interventi per il potenziamento dei centri estivi diurni, dei servizi socio educativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa destinati alle attività di bambini e bambine di età compresa fra i 3 e i 14 anni, per i mesi da giugno a settembre 2020”.

Lo scorso 22 luglio il comparto delle politiche sociali ha redatto un avviso pubblico indirizzato alle associazioni del territorio per favorire l’adesione al progetto con un contributo pro capite massimo da corrispondere alle associazioni aderenti al progetto dei centri estivi è cosi definita: 360 euro per il tempo pieno e 180 euro per il part-time.

Ecco nel dettaglio le associazioni che hanno beneficiato del finanziamento:

Ludoteca Il Sogno di Rosy € 9.720,00 euro;

Associazione di promozione sociale “StraordinarieMenti 10.440,00 euro;

Scuola Materna San Benedetto s.c.r.l. 5.760,00 euro;

Consorzio SOL.CO. AGRO. SOC COOP 15.840,00 euro;

ANIMARE srl 10.440,00 euro,

Mondo Baby 5.400,00 euro;

Associazione Futuro Onlus 8.280,00 euro

Associazione Alterego Eventi 10.080,00 euro;

L’Arcobaleno dei Sogni Soc. Coop 10.440,00 euro;

Associazione Sportiva Tiger Angri 8.500,00 euro;

Associazione Spettacolando Eventi Angri 10.692,00 euro.

La distribuzione dei fondi è stata rimodulata in seguito alla rinuncia della Polisportiva United alla quale era stato riconosciuto un contributo monetario di 50.400 euro quota che è stata redistribuita in seguito alla rinuncia all’erogazione del servizio da parte dell’associazione che gestisce diversi impianti sportivi della città.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here