Oggi la proclamazione del sindaco Ferraioli

0

E’ prevista per oggi alle 11 presso la Casa del Cittadino, la proclamazione del sindaco Cosimo Ferraioli. Il primo appuntamento, fissato per lo scorso lunedì, è stato annullato a causa della mancanza di ulteriori documentazioni legati ai carichi pendenti di alcuni consiglieri comunali.

Una lacuna che è stata colmata già nella giornata di lunedì garantendo il via libera alla commissione elettorale che dallo scorso 24 settembre sta lavorando sui verbali della tornata elettorale e sui dati relativi ai candidati sindaco e al consiglio comunale.

Dalla accurata ricognizione non risultano esserci particolari discrepanze tra i voti riportati dall’Ente comunale e quelli assegnati dalla commissione con la geografia del prossimo civico consesso che rimane invariata con 15 consiglieri affidati alla maggioranza e 9 alle forze di minoranza.

Archiviata l’investitura ufficiale del primo cittadino toccherà ai consiglieri comunali, nei giorni successivi, procedere all’ufficializzazione dell’incarico. La prima seduta del parlamento locale dovrà essere convocata entro venti giorni a partire da domani.

In lizza per il ruolo di presidente del consiglio comunale resta il solo Massimo Sorrentino, primo eletto nella coalizione con oltre 800 consensi.

E intanto, il sindaco è alle prese con il dilemma legato alla giunta comunale. Pasquale Russo e Maria Immacolata D’Aniello sembrano essere gli unici certi della conferma.

L’assessore alle politiche sociali Maria D’Aniello attende le schiarite dal gruppo di “Grande Angri” che manifesta la volontà di “garantire” esclusivamente la posizione di Pasquale Russo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here