Alberto Barba è il nuovo vice sindaco

0

Alberto Barba è il nuovo vice sindaco! Il decreto è stato firmato nel pomeriggio dal sindaco Cosimo Ferraioli e risulta essere la conseguenza di estenuanti trattative condotte in prima persona dal primo cittadino già da alcune settimane.

Barba è insegnante in forza al corpo docente del terzo circolo didattico e da alcuni mesi era indicato come potenziale candidato sindaco in rappresentanza di un movimento orientato a dare impulso ad una attenta pianificazione delle politiche scolastiche sul territorio comunale.

Gli incontri, le tematiche e le proposte avanzate da Cosimo Ferraioli hanno indotto a prendere una direzione diversa rispetto a quanto trapelato nelle passate settimane.

Una mossa che consente alla maggioranza del sindaco uscente di raggiungere un doppio risultato: da una parte avvalersi di un profilo professionale e competente nel settore della scuola e dall’altro fortificare la compagine in proiezione dell’appuntamento elettorale.

Al vice sindaco sono state affidate le deleghe alle politiche scolastiche, comunicazione e innovazione tecnologica.

Ferraioli punta ad allargare la base per presentarsi alla competizione elettorale con le dovute garanzie dettate dalla costituzione di una compagine politica di estrazione di centro destra con la presenza della Lega orientata a confermare sostegno al sindaco uscente con la presenza del simbolo e della lista. Lega, Grande Angri, Cosimo Ferraioli Sindaco e un’altra lista civica al momento rappresentano la forza motrice che dovrebbe spingere il primo cittadino a mettere in campo le risorse necessarie per arrivare al turno di ballottaggio.

Nel panorama politico si affaccia anche il consigliere comunale Eugenio Lato pronto a proporsi all’elettorato come candidato sindaco supportato da una compagine civica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here