Basket, grigiorossi sfidano Forio per il primato

0

Si respira l’aria delle grandi sfide in casa doriana a poche ore dalla partita con la capolista Forio che domenica, inizio ore 16.30, sarà di scena al “PalaGalvani”. La truppa agli ordini di coach Costagliola sta dimostrando di non avere alcun timore reverenziale difronte alle compagini blasonate che vantano elementi di provata esperienza.

La giovane età del roster angrese si sta rivelando essere un’arma in più per i grigiorossi che domenica avranno la possibilità di poter agganciare la vetta e vendicare la cocente sconfitta subita nella gara d’esordio ad Ischia con un 84-82 all’overtime che lasciò l’amaro in bocca all’ambiente doriano.

“Domenica inizia la seconda parte del campionato ed affrontiamo Forio, la prima in classifica, e la affronteremo essendo coscienti di quelli che siamo con la consapevolezza di giocare contro una squadra forte, ma allo stesso tempo sapendo noi chi e cosa siamo – spiega il capitano Francesco Chiavazzo – giocheremo in casa e sicuramente avremo un PalaGalvani strapieno, davanti alla nostra gente tutti noi daremo il massimo per poi alzare la testa a fine partita e guardare il risultato finale”.

I grigiorossi del presidente Alfonso Campitiello hanno dimostrato di avere le credenziali in regola per inserirsi nel lotto delle pretendenti alla salto di categoria nonostante la presenza di tanti giovani in organico. “Siamo un gruppo giovani ed affiatato, ci divertiamo insieme, lottiamo ad ogni allenamento e questo rende più facile tutte le cose – prosegue capitan Chiavazzo – il campionato è alquanto complicato, ci sono molte squadre attrezzate per far bene, chi più chi meno ha rispettato le aspettative, ma ogni domenica c’è la possibilità di fare passi falsi se non si è concentrati ed è per questo che ogni giorno, in palestra, mettiamo il massimo impegno per non farci trovare impreparati”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here