Avanguardia propone unità nel centro destra

0

Cari concittadini,
Il risultato delle elezioni Europee ha dimostrato, nella nostra Angri, l’innegabile forza del centrodestra.

Al netto di una minore partecipazione al voto dei cittadini, gli unici partiti a crescere di consensi ad Angri sono sia la Lega che Fratelli d’Italia.

Il partito di Salvini, inoltre, in poco più di un anno, dalle elezioni politiche del marzo 2018, vede addirittura triplicare i consensi nella nostra città.
La costante presenza sul territorio dei propri militanti, il proficuo lavoro nell’amministrazione comunale e la sempre maggiore richiesta di partecipazione dei cittadini ai lavori di un partito che sulla scena politica Angrese può definirsi “nuovo”, ha portato al grande risultato di domenica in termini di voti.
Noi di Avanguardia, tuttavia non ci riteniamo soddisfatti: purtroppo abbiamo già visto in passato che i risultati positivi nelle tornate elettorali politiche/europee non sono stati riportati nel voto delle amministrative.

Se guardiamo alla logica dei numeri, l’aggregazione delle forze di centrodestra e delle relative espressioni civico-moderate, porterebbe ad Angri un governo amministrativo stabile e duraturo. Per raggiungere questo risultato però riteniamo che sia necessario il superamento dei personalismi e soprattutto degli individualismi, cancri politici che ancora oggi pervadono questa macro area politica.

Chiediamo quindi sin da ora l’inizio dell’apertura di un tavolo di concertazione tra i maggiori esponenti politici del centrodestra per la costruzione di una forza elettorale necessaria per l’affermazione nella prossima tornata elettorale comunale. Noi ci impegniamo, come sempre, a seguire le indicazioni dei nostri concittadini, fornendo pieno supporto per le prossime sfide amministrative.
Cogliamo, inoltre, l’occasione per porgere i nostri auguri alla neo eurodeputata Lucia Vuolo, che sicuramente darà voce alle istanze e alle esigenze dei cittadini del Sud e dell’Agro-Nocerino-Sarnese.

AVANGUARDIA ANGRI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here