“Liberi dalla plastica”, Angri per la riduzione delle materie plastiche

0

E’ la nuova iniziativa del Comune di Angri e dell’assessorato all’Ambiente. Un patrocinio a sostegno di un’iniziativa che punta a ridurre il più possibile, la produzione di materie plastiche nel luogo in cui viviamo.

Il sindaco Cosimo Ferraioli, l’assessore all’Ambiente Maria Immacolata D’Aniello, il consigliere Giuseppe Del Sorbo, hanno inteso patrocinare l’iniziativa che s’inserisce nelle attività di sensibilizzazione ambientale portata avanti dalla Giunta in sinergia con l’Azienda speciale Angri Eco Servizi.
L’Italia è il primo paese in Europa e il secondo al mondo per il consumo di acqua in bottiglia. Avere un’acqua libera dalla plastica è possibile, un gesto concreto che tutti possono attuare attraverso l’uso di un purificatore domestico, che consente di avere acqua ottima sia da bere sia per cucinare direttamente dal rubinetto di casa.
Le nostre città, i nostri oceani, gli animali, stanno subendo le conseguenze di un inquinamento fuori controllo. Per questo è importante che ognuno faccia un gesto responsabile.
I cittadini interessati potranno ricevere gratuitamente il purificatore domestico, compilando il modulo presente sul sito dell’associazione (https://www.liberidallaplastica.it/#richiedi-purificatore), oppure ritirando il modello presso l’Ufficio URP del Comune.
Il sindaco comunica:

“Sostenibilità ambientale e impegno costante attraverso campagne di sensibilizzazione che puntano a liberare dalla plastica l’ambiente in cui viviamo. Abbiamo voluto sostenere questa iniziativa, allineando il nostro comune agli altri enti che hanno già aderito al progetto. Oggi siamo chiamati ad attuare un’inversione di tendenza, partendo da gesti concreti, per ripulire il mondo dai nostri eccessi quotidiani, attraverso la riduzione della plastica, rifiuto non degradabile e molto inquinante”.
Dichiarazione Maria Immacolata D’Aniello – Assessore all’Ambiente
“Tale iniziativa, in piena sintonia con la campagna di sensibilizzazione portata avanti dall’Angri Eco Servizi, ha lo scopo di mantenere alta l’attenzione su una tematica così importante. Continueremo a sostenere iniziative di educazione al rispetto dell’ambiente, grazie all’azione sinergica di istituzioni, associazioni e cittadini”.
Dichiarazione Giuseppe Del Sorbo – Consigliere comunale
“I giovani hanno il dovere di schierarsi in prima fila in questa battaglia ambientale. Hanno la possibilità di essere i protagonisti del domani, sostenendo una campagna di sensibilizzazione per ridurre il consumo della plastica nella nostra città. L’iniziativa patrocinata dalla nostra amministrazione punta a coinvolgere il maggior numero di famiglie che potranno aiutare l’ambiente, usando gratuitamente un purificatore domestico che limiterà l’uso di bottiglie di plastica, creando un ambiente più sano”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here