Progetto APU, D’Auria: “assessore e sindaco incompetenti!”

0

“La questione delle spettanze non erogate ai lavoratori del “Progetto APU”, impegnati in attività di pubblica utilità, ha del paradossale.

Da un lato la commissione ha accertato che i ritardi sono prima stati causati da errori formali nella trasmissione degli atti dovuti per l’acconto alla Regione dall’altro dal 20 Febbraio la Regione Campania non risponde alla richiesta del Comune.

-Ads-

Accertato ciò non si capisce il motivo per cui, nonostante una determina di liquidazione di anticipo somme ai suddetti lavoratori da parte del RUP e responsabile di settore Servizi Sociali non si provvede a liquidare i 25 lavoratori in protesta da ormai diversi giorni.

Da qui l’incompetenza e la superficialità di un Assessore ai Servizi Sociali specchio di una Amministrazione e un Sindaco incapaci di assumersi responsabilità Politiche volte a trovare soluzioni necessarie per lavoratori che tanto hanno potuto accedere a questa misura tanto perché rappresentativi di condizione socio economica ai limiti della sopravvivenza essendo questi disoccupati annoverati tra i meno abbienti.

Abbiamo ribadito per l’ennesima volta che l’unica soluzione per alleviare la sofferenza di queste persone in questo momento è anticipare il dovuto perché possibile dal punto di vista amministrativo oltre che dovuto dal punto di vista morale”.

Domenico D’Auria consigliere comunale presidente commissione “Garanzia e controllo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here