L’associazione Castello Pubblica Assistenza, con sede in Angri alla Via Concilio 131 è un’associazione di volontariato, regolarmente iscritta presso il registro regionale dell’associazioni di volontariato, da diversi decenni è presente sul territorio di provinciale di Salerno e da sempre è attenta ai bisogni dei cittadini più deboli e più bisognosi di cura e di attenzione.
Proprio per questa nobile propensione ad aiutare il prossimo, che l’associazione scrivente porge alla Vostra cortese attenzione il presente progetto, denominato ANCH’IO POSSO VOLARE E RIDERE. Il progetto consiste nell’acquisto – e nel rendere fruibile a più persone – di alcune altalene per bambini portatori di handicap su carrozzina e di altalene dotate di seggiolino specifico per piccoli disabili. La particolarità di queste strutture è la loro capacità di ospitare il piccolo senza bisogno di farlo scendere dalla carrozzina, ma facendolo salire direttamente con la stessa a bordo della struttura e nell’altro caso si tratta di altalene realizzate per poter ospitare un bambino con disabilità, grazie al sedile apposito.
L’acquisto delle strutture sopra esposte renderà possibile anche a bambini con difficoltà di potersi divertire con un dei giochi più antichi e più belli del mondo e rendere possibile il divertimento e librarsi nell’area anche a chi – purtroppo – deve necessariamente stare costretto su una sedia a rotelle. Nostro malgrado le attrezzature per il divertimento dei bambini diversamente abili hanno un costo rilevante che l’associazione da sola non può sostenere.