Servizio rimozione auto: allarme rosso per gli automobilisti indisciplinati

0

Allarme rosso per gli automobilisti indisciplinati. Presto sarà attivo anche in città il servizio di rimozione, trasporto e custodia dei veicoli. E' quanto si apprende da una determina del responsabile della polizia locale, il maggiore Francesco Esposito. Pugno duro da parte dei caschi bianchi che potranno così avvalersi di un servizio da lungo tempo assente.

Saranno, pertanto, i carroattrezzi a riportare ordine lungo le arterie spesso intasate, anche a causa di perduranti comportamenti irrispettosi del Codice della strada da parte di alcuni guidatori.

La volontà è porre un freno all sosta selvaggia che riguarda in particolare alcune zone del centro cittadino. Il regolamento per la rimozione coatta dei veicoli è stato approvato lo scorso novembre, colmando un vuoto in un settore delicato.

L'affidamento sarà espletato mediante bando di gara e il criterio per l'aggiudicazione sarà quello del maggior ribasso percentuale sulle tariffe applicate.

Il servizio riguarderà una pluralità di casi: veicoli in sosta vietata, veicoli sottoposti a fermo amministrativo e incidentati che non possono essere rimossi dai proprietari, veicoli rimossi per motivi di ordine pubblico, pubblica necessità o calamità.

Infine, contemplati anche il recupero e il trasporto dei veicoli destinati al disuso e considerati rifiuti speciali pericolosi e i veicoli rinvenuti dagli organi pubblici e non reclamati dai proprietari. A pesare sulla viabilità, comunque, anche l'assenza di aree di sosta a ridosso del centro. Pippo Della Corte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here