Il Castello Doria si rifà il look!

0

Verrà rifatto il look al Castello Doria per ospitare la manifestazione "Spettri al castello" finanziata dalla Regione Campania. Dei circa 300mila euro di fondi europei, un terzo saranno utilizzati per compiere alcuni interventi migliorativi allo storico maniero seicentesco simbolo della città. Un'operazione che riguarderà in particolare gli infissi interni ed esterni del palazzo che già negli anni recenti ha subito alcuni lavori manutentivi.

Ora, alla luce dell'evento accolto postivamente e finanziato da Palazzo Santa Lucia, verranno compiuti altri lavori con lo scopo di rivalutare i luoghi storici della territorio provinciale. Da qui lo stanzianeto di risorse per compiere una serie di lavori che nel caso specifico riguarderanno le porte e le finestre tutte in legno. Ad esegurie le opere la ditta cittadina Edil LC srl che dalle risultanze della Commissione di gara ha presentato l'offerta migliore con un ribasso del 40,55 per cento.

L'antica residenza dei principi Doria durante i gionri della kermesse ospiterà le cosiddette "Giornate medivali: scene di vita al castello", previste all'interno del più vasto programma di manifestazioni. Una occasione importante per far apprezzare il palazzo anche ai cittadini dei comuni limitrofi. A tal fine l'amministrazione predisporrà uno specifico piano della comunicazione a cui destinerà 39mila euro, oltre alle spese afferenti l'evento pari a 16mila euro. La manifestazione Spettri al castello è sata voluta dall'assessore Annamaria Russo, trovando l' appoggio del sindaco Pasquale Mauri. Pippo Della Corte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here