Cimitero, proroga all’Angri Eco Servizi

0

Scongiurato il blocco dei servizi cimiteriali. L'amministrazione comunale, in attesa dell'espletamento di apposite procedure di gara, ha prorogato il servizio all'azienda speciale cittadina di via Stabia. Il contratto, scaduto lo scorso trentuno dicembre, è così stato rinnovato evitando eventuali problemi odi rdine pubblico e di natura igienica e sanitaria.

La specifica convenzione con la multiservizi è stata sottoscritta lo scorso mese di gennaio. Da un anno, quindi, anche attreverso l'assunzione di personale tramite agenzie di lavoro interinale, Aes sta garantendo al Comune il proprio impegno all'interno del camposanto cittadino diretto da Alfonso Toscano.

-Ads-

Un compito gravoso: pulizia dei viali, cura del verde, inumazioni, tumulazioni, estumulazioni. Dovrà essere, eventualmente, il prossimo Consiglio comunale ad esaminare eventuali proposte della giunta al fine di dettare criteri diversi per l'affidamento dei servizi. Per il momento, quindi, tutto è in capo all'azienda guidata da Domencio Novi.

In sostanza la giunta ha deciso di affidarsi ad Angri Eco Servizi gestendo praticamente in house i servizi connessi al cimitero. Una strada che presto però potrebbe essere abbondonata visto l'eventuale emanazione di un bando pubblico.

L'azienda cittadina è impegnata in tutto il cilco dell'igiene urbana e anche nella gestione della sosta a pagamento ed è legata al Comune da un canone annuo.

Ovvero, si tratta di un sistema di prestazioni e controprestazioni che contraddistingue il rapporto tra Palazzo di Città e Aes sin dalla sua costituzione. Da un anno è impegnata anche all'interno del cimitero: un'opera che potrebbe durare anche sino a fine anno. Pippo Della Corte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here