Costituita la commissione per la mensa scolastica

0

E' stata costituita, in data 14 novembre 2013, la Commissione Mensa Scolastica. Le operazioni di sorteggio sono avvenute alla presenza della dott.ssa Angela Marciano, responsabile della U.O.C. Promozione Socio Culturale del Comune di Angri, del consigliere comunale Alberto Milo e di un genitore. I genitori che hanno presentato istanza di partecipazione sono stati in tutto 32: 24 domande per il I Circolo didattico, 8 domande per il III Circolo didattico e nessuna domanda per il II Circolo didattico.

Per ogni istituto scolastico sono stati sorteggiati 2 rappresentanti di genitori e un supplente. Al termine delle operazioni di sorteggio, la Commissione Mensa Scolastica è stata così costituita: per il I Circolo didattico i due rappresentanti sono Raiola Alfonso e Pentangelo Raffaele, mentre il supplente è Giordano Quirino; per il III Circolo didattico i due rappresentanti sono Giordano Nadia e Manna Marcella, mentre il supplente è Risi Nicoletta. Per il II Circolo didattico non è stato possibile individuare alcun rappresentante perché non sono pervenute istanze di partecipazione.

-Ads-

“Sono soddisfatto della costituzione della Commissione Mensa Scolastica – ha dichiarato il consigliere di maggioranza Alberto Milo – I genitori hanno accolto con entusiasmo la nostra proposta e le operazioni di sorteggio si sono concluse con successo. La Commissione lavorerà con l'Amministrazione comunale per assicurare ai bambini della città che il servizio di mensa scolastica venga espletato in maniera eccellente. Vogliamo garantire il massimo della qualità e della professionalità nelle attività di erogazione dei pasti. Ringrazio i genitori che hanno presentato istanza di partecipazione e auguro a quelli sorteggiati un buon lavoro. Teniamo a dare ai genitori degli alunni del II Circolo didattico, benché non abbiano presentato alcuna domanda, la possibilità di partecipare a questo organismo. Pertanto, invitiamo i genitori interessati a presentare la domanda e riapriamo per loro i termini della consegna delle istanze. E' importante che anche questo istituto abbia in Commissione i propri rappresentanti. La partecipazione è uno degli obiettivi principali di questa Amministrazione e vogliamo che nessuno resti ai margini dei meccanismi decisionali”.

“La nostra è la prima Amministrazione ad aver istituito una Commissione Mensa Scolastica – ha dichiarato il Sindaco di Angri Pasquale Mauri – A riprova di un programma di governo votato alla partecipazione. L'anno scorso questo organismo ha lavorato con serietà e impegno, vigilando costantemente sul servizio di refezione scolastica. Pertanto anche quest'anno abbiamo voluto dare ai genitori l'opportunità di controllare la bontà dei pasti somministrati ai propri figli, oltre all'efficienza nelle operazioni di distribuzione delle pietanze. Ringrazio i genitori che hanno scelto di dare una mano a questa Amministrazione e, più in generale, sono grato a tutti coloro che quotidianamente si impegnano per il bene della città”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here