Selezione per venti “nonni vigili”

0

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pasquale Mauri, ha deciso di istituire anche per l’anno scolastico 2013/2014 il servizio di “nonno vigile”.

Saranno selezionati 20 cittadini residenti ad Angri in possesso dei seguenti requisiti: età compresa tra i 60 ed i 75 anni; pensionati; in possesso di idoneità psicofisica specifica a svolgere i compiti richiesti, documentabile mediante certificazione medica rilasciata dall’Asl; non aver riportato condanne penali; non essere né indagato, né imputato per reati connessi alla pedofilia. Ai “nonni vigili” sarà corrisposta un’indennità forfettaria giornaliera di 7,5 euro a titolo di rimborso spese.

-Ads-

Le domande devono essere presentate entro le 12 del 25 prossimo settembre agli uffici del settore promozione socio culturale del comune di Angri.

Da una parte si offre ai cittadini angresi pensionati la possibilità di impiegare il proprio tempo libero a favore della collettività, riconoscendo loro anche un contributo spesa, dall’altra si assicura ai bambini e ai loro genitori un’uscita da scuola più sicura e controllata.(m. p. i.)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here