Problemi di viabilità, arrivano dieci vigili per tre mesi

0

È di questi giorni un provvedimento con cui dieci vigili urbani saranno assunti per tre mesi: un aiuto al il lavoro della polizia locale, guidata dal capitano Franco Esposito, e dell’assessore Daniele Selvino, ma i problemi generali della viabilità cittadina restano irrisolti.

Il traffico veicolare, infatti, resta sostenuto malgrado il periodo estivo, e pesano anche i numerosi mezzi pesanti diretti alle diverse industrie conserviere e ai depositi della zona. I vigili urbani restani pochi per assolvere ad una pluralità di mansioni sempre più complesse e articolate.

-Ads-

L’ultimo concorso risale all’inizio degli anni Ottanta. Da allora in poi il comando ha potuto contare solo sulla presenza di vigili contrattualizzati in maniera periodica. Sullo sfondo ci sono poi un sistema viario oramai insufficiente e vetusto e la mancata realizzazione di parcheggi.

Anche l’apertura del nuovo casello autostradale, ha solo in parte migliorato da situazione, favorendo in particolare chi è diretto in Costiera amalfitana e dando sollievo alla circolazione in via dei Goti e via D’Anna, che collegano il vecchio ingresso dell’A3 con Sant’Egidio. Pippo Della Corte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here