Salvatore Palmieri campione provinciale e regionale di Mtb

0

Domenica 14 Luglio,nella splendida località di Scala di Ravello, l’angrese Palmieri Salvatore , in forza nel Cycling Team Città di Sarno , si laurea Campione Provinciale e Regionale nella disciplina della MTB (specialità Cross Country). Palmieri non è nuovo a imprese simili:per 2 anni consecutivi,in 2 categorie (esordienti ed allievi) ha conquistato il titolo di Campione Regionale di Ciclocross . Si può dire che ormai è un veterano in quanto corre da 5 anni ed è cresciuto ciclisticamente nella stessa società. Pratica il ciclismo a 360° non tralasciando nessuna disciplina (strada,pista,ciclocross e da quest’anno anche MTB).

La società “Cycling Team Città di Sarno” ha nel suo organico ragazzi di varie fasce di età suddivisi per categorie : Giovanissimi (7- 12anni),Esordienti (13 – 14anni) ed Allievi (15 – 16anni). Più che buoni i risultati ottenuti dalle varie categorie nelle varie discipline,in particolare gli Esordienti che si stanno ben comportando su strada nel Challenge dei 3 Mari . Raggiante il Presidente e DS Gallo Francesco , per tutti questi risultati che sono frutto di molti sacrifici e lavori intensi,consapevole che questi sono solo altri piccoli passi per crescere .

-Ads-

L’obiettivo è permettere ai ragazzi innanzitutto di fare sport pulito,diffondere i valori della lealtà sportiva,del rispetto dell’avversario,i valori dello spirito del sacrificio che servono non solo nello sport ma nella vita. Ritornando alla gara, Palmieri ha fatto una bella partenza tenendo le ruote di ragazzi di categorie superiori,seguito poco dietro dal compagno di squadra Danisi Antonio .

Il favorito della categoria Allievi ,il Lucano Fidanzio Emanuele del team “RE – CYCLING BERNALDA” (più esperto in quanto pratica la disciplina MTB e ciclocross come attività principale) è rimasto sorpreso dall’alto ritmo imposto fin dalle prime battute da Palmieri. Ben presto,un po’ complice il caldo il ritmo cala leggermente permettendo a Fidanzio di portarsi al comando con Palmieri incollato alla sua ruota. Palmieri lo ha voluto tenere avanti per sfruttare anche le sue traiettorie e giocarsi tutto negli ultimi metri .

Purtroppo una scivolata proprio nel finale gli ha fatto perdere metri preziosi che gli sono costati la vittoria assoluta (ma non i titoli),giungendo sul traguardo con 15 secondi di distacco. Alle sue spalle,più staccato, l’ottima prova di Danisi Antonio seguiti dagli altri compagni di squadra Sorrentino Salvatore e Ruggiero Raffaele tutti e tre al primo anno di attività. Adesso l’obiettivo è quello di terminare al meglio il challenge di Cross Country che si concluderà il 15 settembre e preparare la prossima stagione di ciclocross che inizierà verso la metà di ottobre con l’obbiettivo per Palmieri di conquistare un’altra maglia e di partecipare ai campionati Italiani che si svolgeranno ad Orvieto a Gennaio cercando di fare una buona prova.

I complimenti sono arrivati anche dal Presidente Provinciale della Federazione Ciclistica Italiana (nonché ex presidente del Cycling Team Città di Sarno) Arch. Sirica Luigi che punta a fare crescere il movimento ciclistico partendo dalle categorie Giovanissimi promuovendo proprio queste attività perché avvicinano di più i giovani al ciclismo e lo si pratica in più sicurezza rispetto al classico ciclismo su strada dove sono ben noti i problemi di traffico e lo stato pietoso delle strade.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here