Chiesto finanziamento per riqualificare lo stadio “Novi”

0

Approvato il progetto preliminare dei lavori di ristrutturazione e di adeguamento funzionale del campo sportivo cittadino Pasquale Novi. Il comune intende accedere ad un finanziamento ministeriale. Infatti con decreto del consiglio dei ministri, dipartimento affari regionali, turismo e sport, sono stati previsti stanziamenti per progetti relativi alla costruzione, al completamento, alla ristrutturazione ed alla messa in norma degli impianti sportivi. Pertanto l’ente di piazza Crocifisso intente accedere al citato finanziamento con la presentazione della domanda per i lavori allo stadio Novi.

Il progetto preliminare dei lavori di ristrutturazione e di adeguamento funzionale del campo sportivo Novi prevede una spesa complessiva di 600 mila euro. La giunta ha inviato al ministero la richiesta di finanziamento di 480 mila euro, e si è anche riservata di impegnare, con fondi propri, la spesa differenziale, però dopo l’ottenimento del contributo ministeriale.

-Ads-

L’amministrazione ha precisato molte volte che l’unico motivo per il quale non si è già provveduto al restyling del campo sportivo è l’assenza di fondi, in particolare la drastica riduzione dei trasferimenti statali. Gli interventi svolti sono stati indirizzati a garantire l’incolumità pubblica non solo degli addetti al settore, ma anche dei tanti tifosi che popolano la stadio cittadino. In definitiva, in un periodo di crisi economica, in un quadro in cui si ha difficoltà a garantire i servizi sociali ed essenziali, l’unica opportunità di ristrutturare e adeguare funzionalmente il Novi è quella del finanziamento. Maria Paola Iovino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here